IL BELLO DELLE DONNEIl Bello delle Donne

Il giovedì alle 21.15

Su Canale5  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Massimiliano Varrese

 

 

INGRANDISCI LA FOTO AUTOGRAFATA DI MASSIMILIANO VARRESE!!!

 

 

INGRANDISCI LA FOTO AUTOGRAFATA DI MASSIMILIANO VARRESE!!!

 

 

Massimiliano Varrese

 

 

 

 

 

 

 

 


Massimiliano VarreseIl Bello delle Donne racconta di un gruppo di persone che gravitano intorno ad un salone di bellezza (chiamato per l’appunto “Il Bello delle Donne”) in un paesino della provincia toscana.

Un cast di tutto rilievo nonché i temi astutamente trasgressivi, ma mai villani, hanno assicurato alla fiction un apprezzabile successo, crescente negli anni. Intrighi, amori, tradimenti, amicizia e lotte di potere, sono solo alcuni degli ingredienti de Il Bello delle Donne che, giunto ormai alla terza edizione, ha suscitato sentimenti contrastanti in chi l’ha visto: da un lato ci sono i dissacratori che ne sottolineano esclusivamente il lato grottesco e talvolta ingenuo dei contenuti, dall’altro ci sono gli ammiratori che ne esaltano ogni minimo particolare!

 

Ne Il Bello delle Donne il tema dell’omosessualità è piuttosto ricorrente: l’hairstylist del salone, Luca (interpretato da Massimo Bellinzoni), è gay. Luca è un personaggio positivo, sempre disposto a correre in aiuto di chi ne ha bisogno, il suo unico problema è la tormentata vita sentimentale.

 

Prendendo spunto da una di queste storie d’amore, vorrei parlarvi di Massimiliano Varrese (ritratto in tutte le foto di questa pagina). Massimiliano ha interpretato il ruolo di Silvio, prima assistente dell’Avvocato Brusa (Patricia Milliardet) poi, dopo il licenziamento, ballerino-gigolò di un locale gay (brutta cosa la disoccupazione!!!).

Massimiliano VarreseLuca, nel mezzo di una crisi depressiva, va a letto con Silvio credendo di aver trovato il ragazzo della sua vita, quando scopre che in realtà è un “marchettaro” gli crolla il mondo addosso. Successivamente Silvio si fa perdonare e tra i due nasce una relazione seria, ma la personalità spigolosa e difficile del ragazzo lo spinge ad abbandonare Luca per rincorrere i suoi sogni di gloria… Ahimè questa vicenda non è stata raccontata con la sensibilità e la naturalezza che gli autori ci avevano abituato a vedere rappresentate nella prima e nella seconda serie, resta il fatto che per Massimiliano Varrese è stata una bella vetrina, un’occasione d’oro per farsi notare.

A quanto pare c’è riuscito benissimo: in alcuni siti sono stati aperti dei forum per parlare di lui (gay.it e ilbellodelledonne.it) e il gruppo che gli è stato dedicato luccica di un nuovo smalto!

Massimiliano non è nuovo a ruoli gay, già in teatro è stato il protagonista della commedia Beautiful Thing - E qualche volta si innamorano, insieme a Pamela Prati. Nel campo dello spettacolo, oltre a quelle che ho appena elencato, Massimiliano ha avuto diverse esperienze, alcune anche di rilievo: per diversi anni è stato uno dei Carramba Boys (all’epoca si faceva chiamare Massi), è apparso nel video It’s Raining Man (grazie anche alla sua amicizia con il coreografo Luca Tommassini…) inoltre ha prestato il suo volto per degli spot pubblicitari ed ha lavorato per i Tour di Paola e Chiara e Geri Halliwell. Niente male non vi pare?

 

Vi saluto!

Skim


LINKS:

 

http://www.ilbellodelledonne.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ã www.gayoristano.it - 2003