SMALLVILLE

Italia 1

Tutti i Mercoledì alle 21.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SMALLVILLE

 

 

 

 

 

SMALLVILLE

 

 

 

 

 

SMALLVILLE

 

 

 

 

 

TOM WELLING - SMALLVILLE

 

 

 

 

 

tom welling - Smallville

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tom welling SMALLVILLEChi non ha mai sentito parlare delle avventure di Superman? La serie, in onda su Italia1, ci narra la vita del giovane supereroe (alle prese con i suoi superpoteri ancora tutti da scoprire) e della sua movimentata cittadina, Smallville.

Non pensate però di vedere il solito Clark Kent con il segreto vizietto di travestirsi in calzamaglia blu e mantello rosso! La trovata è proprio quella di aver costruito intorno al personaggio un carattere introverso e per niente sicuro di sé: vedremo un Superman adolescente confrontarsi con gli stessi problemi dei suoi coetanei, ma con in più i guai causati dalla kriptonite!

 

Senza dubbio degna di nota è la partecipazione del giovane protagonista Tom Welling di soli 23 anni, ma ahimè già sposato, il quale pur essendo espressivo come una zucchina almeno non risparmia il suo talento in scene laddove il copione richiede sia esibito il torso nudo, ammirabile anche nella sigla iniziale che vi raccomando vivamente!

Il telefilm subito apprezzato negli Stati Uniti, dove nasce, ha dimostrato un ottimo gradimento anche in Italia. Non ci si deve stupire poiché propone un misto tra scene di vita quotidiana (condite da una ricca salsa di storielle d'amore) ed eventi horror e paranormali, un formato al quale il pubblico è già abituato da serie di successo come Streghe, Roswell e Buffy l'Ammazzavampiri.

L'idea di dare una rinfrescata al personaggio di Superman, dopo Batman, X-Men e Spiderman è senza dubbio carina ed è stata realizzata in maniera ricca d'effetti speciali e di colpi di scena.

 

SMALLVILLE's POSTER

 

Molto azzeccata la colonna sonora che varia da puntata a puntata stupendoci sempre con una serie di gradevoli successi pop contemporanei. Anche la sigla originale non è da buttar via: si chiama "Save Me" e se vorrete scaricarla da internet sappiate che è cantata da Remy Zero.

Telefilm ideale per una serata spensierata specie se accompagnati da pop-corn e Coca-Cola nella più genuina tradizione USA.

 

Arrivederci alla prossima recensione.

Skim


LINKS:

http://www.smallvilleitalia.homestead.com/smallville.html

http://www2.warnerbros.com/web/smallville/ledger/home.jsp

http://www.thewb.com/Shows/Show/0,7353,||126,00.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ãwww.gayoristano.it - 2003