LOVELINE LOGO MTV ITALIA camilla camila raznovich sigla marchio frame photo picture foto marco rossiLoveline

MTV

il Martedì, il Mercoledì ed il Giovedì

alle 22.30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOVELINE - Marco Rossi e Camilla

 

 

 

 

 

sigla LOVELINE - MTV

 

 

 

 

 

Marco Rossi il sessuologo di LOVELINE

 

 

 

 

 

CAMILLA RAZNOVICH

 

 

 

 

 

 

 

 


Camilla Raznovich, conduttrice di Loveline su MtvTra le trasmissioni più innovative del palinsesto televisivo italiano c’è senz’alcun dubbio Loveline. Non nascondo che si tratta di uno dei miei programmi preferiti, perciò vi consiglio fin d’ora di seguirlo anche voi, nel caso in cui non lo facciate già.

Nel salotto di Loveline si parla liberamente di sesso, inteso in tutte le sue possibili varianti, con un approccio all’argomento molto discreto e senza volgarità. Ci danno il benvenuto la conduttrice Camilla Raznovich e l’affascinante psichiatra e sessuologo Dr. Marco Rossi.

 

Camilla (o Camila, dipende…) la conosciamo bene poiché è uno dei volti storici di MTV Italia e poiché si è resa protagonista di alcuni spot pubblicitari di successo (TIM e Nescafè): con Loveline, tra un caffelatte e l’altro, ha trovato la giusta collocazione per il suo carattere spigliato e disinvolto.

 

Marco Rossi, invece, è stato reso famoso proprio dal programma nel quale si è trovato coinvolto quasi per caso ma di cui è diventato ben presto colonna portante.

 

CAMILLA conduttrice di LOVELINE MTVIl momento centrale della trasmissione è costituito dalle telefonate attraverso le quali chi lo desidera può porre un quesito di natura sessuale al Dr. Rossi. Accade spesso che chi chiama parli di cose abbastanza particolari o imbarazzanti: mi viene in mente ad esempio la volta in cui un ragazzo disse candidamente che la compagna paragonava il suo membro alla testa di un gatto!Quando accadono episodi di questo tipo Camilla cerca a stento di trattenere le risate (poverina!) ma il bello del programma è che tutti ottengono una risposta seria, anche se il quesito posto può talvolta sembrare buffo o strampalato: le risposte sono sempre garbate e precise (per quanto siano spesso brevi a causa dei tempi televisivi), mai moralistiche o noiose.

 

Camilla Raznovich durante un'intervista a LOVELINE - MTVAll’interno del programma ci sono molti altri momenti carini come “dictionary” (ovvero la parola del giorno), il quiz tantrico, le domande del pubblico in studio, il sondaggio, etc. Anche gli ospiti hanno una loro importanza, si tratta di attori o cantanti ma spesso anche di gente comune (come ad esempio il titolare di una libreria gay di Milano), che portano la loro testimonianza personale sui temi trattati in trasmissione.  Peccato solamente per le troppe interruzioni pubblicitarie.

Skim


LINKS:

 

il sito ufficiale della trasmissione:http://www.mtv.it/tv/programmi/loveline/index.asp

le risposte sull’omosessualità date in onda dal Dr. Rossi: http://www.mtv.it/life/sesso/info_leggi_bach.asp?tipo=sesso_omosessualita

il sito del Dr. Marco Rossi: http://www.marcorossi.tv

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ã www.gayoristano.it - 2003