Cover laura pausini from the inside I NEED LOVE

I NEED LOVE

il nuovo Video di Laura Pausini

in programmazione su tutte le reti musicali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTO TRATTA DAL VIDEO I NEED LOVE DI LAURA PAUSINI

 

FOTO TRATTA DAL VIDEO I NEED LOVE DI LAURA PAUSINI

 

 

 

 

 

 

 


Laura Pausini durante una pausa della lavorazione del suo ultimo video I NEED LOVELaura Pausini, dopo il sensazionale successo ottenuto in America Latina, tenta di fare il bis di vendite nel mercato anglosassone con il suo ultimo album From The Inside, interamente realizzato in lingua inglese.

Il progetto è ambizioso e Laura ce la sta mettendo tutta per far avverare anche questo sogno.

 

Il cd è un piccolo capolavoro anche se in alcune tracce si fa difficoltà a riconoscere la Laura Pausini alla quale eravamo abituati, specialmente nel brano Love Comes From The Inside (dal quale prende spunto il titolo dell’album), che presenta forti sonorità rock.

Dopo il primo singolo Surrender, che è stato accolto con una certa freddezza dal mercato internazionale, attualmente è in promozione un altro brano, una romantica ballata dal titolo I Need Love.

 

foto tratta dal video I NEED LOVE di LAURA PAUSINIIl video di I Need Love racconta le storie di alcuni innamorati colti in momenti a volte drammatici a volte romantici del loro rapporto. Nel caso in cui non lo abbiate ancora visto probabilmente vi starete chiedendo perché ne stia parlando in questa rubrica, le ragioni sono due: la prima è che i protagonisti maschili sono bei figliuoli tutto muscoli e sex appeal (guardate nella foto in alto che schianto di ragazzo si è scelta Laura per interpretare il suo fidanzato, mica scema!), la seconda ragione è che tra le coppie di innamorati che appaiono nel video ve n’è anche una omosessuale.

 

Ecco quello che accade: un ragazzo bussa alla porta di una ragazza e le dice qualcosa con aria triste (ma non troppo), dall’altro lato della strada un altro ragazzo (dall’aria decisamente più affranta del primo) spia la vicenda, lei ha un’aria gelida, sembra rispondere con sdegno a quel che ha appena sentito e manda via il ragazzo, poco dopo quest’ultimo raggiunge il tipo che se ne stava in disparte e lo abbraccia, questa sequenza del video svela che i due sono gay e che il primo ragazzo (con la fede al dito) è sposato con la ragazza.

 

 

L’idea di mostrare una coppia gay è senz’altro apprezzabile ma devo ugualmente sottolineare che Laura arriva un po’ tardi: infatti abbiamo già visto due ragazzi omosessuali abbracciarsi (e baciarsi) nel video Beautiful di Christina Aguilera, per di più in quel video si è osato molto di più di quanto non abbia avuto il coraggio di fare la Pausini…

 

L’opinione che mi sono fatto è che queste immagini sono state inserite nel video non tanto per una sincera perorazione della causa omosessuale quanto per la necessità di seguire i dettami delle più recenti strategie di marketing!

 

LAURA PAUSINIA conferma di questo mio sospetto, ho trovato un’intervista che Laura ha rilasciato qualche mese fa alla più popolare rivista gay degli Stati Uniti nella quale ha dichiarato (quasi preoccupata) che molti giornalisti americani supponevano che avesse una posizione conservatrice nei confronti degli omosessuali per via del fatto che è italiana (che bella considerazione hanno di noi!!!): lei a questi giornalisti ha detto che pur essendo cattolica è convinta che nella vita ci sia bisogno di amare qualcuno e che ogni tipo di amore deve essere rispettato, ha poi arricchito la sua risposta con il racconto di una spassosissima serata passata a Milano in compagnia di un gruppo composto esclusivamente da ragazzi gay. Evidentemente per essere ancor più convincente ha pensato bene che avrebbe dovuto fare qualcosa di più per allontanare dalla sua immagine ogni sospetto d’intolleranza… Perché non mostrare allora una coppia gay nel suo ultimo video? Provaci ancora Laura!

Skim.


LINKS:

 

Il sito ufficiale: http://laurapausini.com

Per votare il video a TRL di Mtv: http://www.mtv.it/tv/programmi/trl/vota.asp

Alcune foto tratte dal video I Need Love: http://www.laurapersempre.hpg.ig.com.br/clipes20.htm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ã www.gayoristano.it - 2003