Il video di Madonna

HOLLYWOOD

e la sua scandalosa esibizione agli

MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Madonna in una foto catturata dal video HOLLYWOODDopo il clamore suscitato dalla violenza delle immagini del video American Life (prontamente sostituito da una versione censurata), Madonna ritorna a far parlare di sé con il video Hollywood, che accompagna il secondo singolo tratto dal suo ultimo cd.

Questa volta Madonna accusa il mondo dello showbusiness americano (ma più in generale anche tutta la società moderna), che pone la bellezza fisica e la giovinezza al vertice di tutti i valori.

 

Il video di Hollywood è firmato dal regista Jean Batiste Mondino che ha ripreso la star più amata dai gay in una colorata atmosfera sexy mentre interpreta una serie di donne pronte a tutto pur di mantenere saldo il successo conquistato.  Naturalmente Madonna non poteva deludere i suoi fans e come da una ormai collaudata tradizione ha inserito in questo video alcune provocazioni. In particolare hanno fatto discutere le immagini nelle quali appare sottoposta ad iniezioni di botulino, una pratica di chirurgia estetica piuttosto diffusa che serve ad eliminare temporaneamente le rughe. Alcuni sussurrano che Madonna sia ricorsa spesso a questo tipo di intervento, altri affermano che le mani che adoperano la siringa di botox siano in realtà quelle del suo chirurgo di fiducia… chiaramente lei ha prontamente respinto al mittente queste velenose insinuazioni.

Con molta autoironia la Material Girl per eccellenza ha trattato un argomento più che mai attuale in un’epoca in cui si allarga a dismisura l’esercito delle aspiranti Veline, Letterine o Miss-qualcosa! Le persone, è vero, sono ossessionate dal desiderio di esser celebri e secondo il pensiero di Madonna la felicità che dona il successo è solo una fatua illusione: il prezzo da pagare è invece molto alto e bisogna esser disposti ad affrontare tantissimi sacrifici e supplizi come ad esempio quello di sottoporsi a continui e dolorosi trattamenti estetici.

 

Un’altra sequenza interessante del video è quella in cui Madonna, nei panni di una diva stile anni ’30, accarezza dolcemente il viso della sua cameriera. Non è la prima volta che Madonna usa la sua ambiguità sessuale e certamente non ci si può scandalizzare per questo gesto, piuttosto casto rispetto a quanto ha fatto agli Mtv Video Music Awards 2003 insieme a Britney Spears e Christina Aguilera, sempre sulle note di Hollywood

 

Al prestigioso Radio City Music Hall di New York si è recentemente svolta la ventesima edizione degli Mtv Video Music Awards. Britney e Christina hanno dato il via all’evento e, intonando Like A Virgin, sono emerse da un’enorme torta nuziale strette in completini intimi di pizzo bianco con tanto di veletta da sposa e vertiginosi tacchi a spillo. Le due galline, oh pardon… sposine, hanno suscitato da subito il delirio del pubblico ma la vera apoteosi si è raggiunta quando è apparsa Madonna ed il trio ha cantato Hollywood.

Alla performance ha partecipato anche la fantastica Missy Elliott che ha entusiasmato i presenti sul finale della canzone, momento in cui le effusioni tra Madonna e le sue protette si sono fatte spinte a tal punto che sono arrivate perfino a scambiarsi uno scandaloso bacio alla francese!

Le foto di quei baci hanno fatto il giro del mondo ed in particolare ha fatto molta sensazione il bacio tra Britney e Madonna (come dire che da Christina Aguilera se lo aspettavano tutti…). Il loro bacio è apparso molto provocante, forse per via del fatto che una telecamera indiscreta ha colto l’indugiare delle lingue occupate a destreggiarsi tra mille grovigli.

 

Piuttosto curiose le dichiarazioni di Christina Aguilera sull’accaduto, riferendosi a Madonna ha detto: “Lei ha delle labbra molto morbide. Durante le prove l’ho baciata moltissime volte, perché ogni volta voleva che la cosa fosse fatta fino in fondo”, Britney Spears invece ha reso noto questo: “Non avevo mai baciato una donna prima e non credo che lo rifarò in futuro… tranne forse che con Madonna.

Intanto restiamo in attesa di scoprire cosa accadrà nel video di Me Against The Music, primo singolo tratto dal nuovo album di Britney e realizzato in collaborazione con Madonna. La presenza di quest’ultima nel video (che sarà trasmesso da Mtv dal 13 ottobre) non è ancora confermata, ma se il buongiorno si vede dal mattino… cos’altro accadrà?!

 

A presto!

Skim


LINKS:

 

Sito ufficiale di Madonna: http://www.madonna.com

Per comprare il singolo in tre diverse edizioni: http://madonna.warnermusic.it/disc_00.html

Per scaricare il video degli Mtv VMA (sito non verificato): http://www.calshop.biz/ct/ct.asp?idx=176

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ãwww.gayoristano.it - 2003