dismidded logo mtv.

DisMissed

MTV - dal lunedì al venerdì alle 14.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dismissed,che tradotto significa letteralmente "scaricato" è un programma prodotto da Mtv e trasmesso in Italia in lingua originale (ma sottotitolato, non vi preoccupate!).

Sul sito internet americano di Mtv è presente un curioso annuncio, rivolto a chiunque sia interessato a partecipare alla trasmissione, che recita più o meno così: se sei single, eterosessuale o gay, se hai tra i 18 e 24 anni e vivi nell'area di Los Angeles chiamaci e prova a scoprire se possiedi o meno tutte le caratteristiche per non essere scaricato.

MTV DISMISSEDDismissed è un dating show che consiste in un appuntamento al buio alla fine del quale il protagonista, che può essere indifferentemente un ragazzo o una ragazza, fa una scelta tra due pretendenti che si esibiscono in strampalate competizioni allo scopo di primeggiare nel corteggiamento.

Come avete potuto leggere nell'annuncio per la ricerca del casting, i concorrenti possono anche esser omosessuali ed effettivamente alcune puntate dello show sono state realizzate con un trio composto interamente da ragazzi o ragazze!

DisMissed - MTV - lesbian Kiss on airSicuramente Mtv è la rete televisiva in assoluto più gay friendly che esista, una cosa del genere in Italia non ha aveva avuto il coraggio di mandarla in onda nessuno.

Mi piacerebbe veramente tanto se anche Maria De Filippi, conduttrice di Uomini e Donne (una trasmissione per certi versi simile a Dismissed), mettesse sul trono un ragazzo gay e chiamasse a corteggiarlo degli altri ragazzi… magari non l'ha ancora fatto solo perché in questa ipotesi dovrebbe cambiare il titolo del programma in UOMINI E UOMINI!!!

 

MTV'S DISMISSEDDa anni Mtv produce diversi programmi dedicati ai temi e alle problematiche dei gay, ed infatti nella mia rubrica ho già avuto modo di occuparmi di Undressed e Loveline.

 

I punti di forza dello show sono senz'altro la prestanza dei concorrenti, che sembrano usciti da Baywatch e la spensieratezza dei contenuti, che aiutano lo spettatore a passare la mezz'ora dedicata al caffè in maniera rilassante. Dismissed vanta anche un tentativo di plagio: vi ricordate Mpt (ovvero MTV'S DismissedMipiacitù) che andò in onda per poche settimane e senza alcun successo su Italia 1 diversi anni fa? Lo schema della trasmissione era sostanzialmente identico a quello del programma originale, l'unica variante consisteva in una casa che i protagonisti avevano a disposizione per passare la notte insieme…

Molti criticano questo genere di programmi perché considerano costruiti, e probabilmente lo sono, ma infondo cosa non è falsità in televisione?

 

Arrivederci a presto!

Skim

 


LINKS:

 

Ecco alcuni link di siti interessanti da visitare:

il sito del programma: http://www.mtv.com/onair/dismissed/

il sito di Mtv Italia: http://www.mtv.it/

sezione dedicata alla partecipazione a Dismissed nel sito di un bel ragazzone americano: http://merybarb.com/celebritydismissed1.htm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ã www.gayoristano.it - 2003