amici di maria de filippi logo admdf logo sf2 logo saranno famosi 2 logo stefano bindinelliAMICI di Maria de Filippi

Canale 5

dal Lunedì al Venerdì alle 16:10

il Sabato puntata speciale alle 14:10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maria De Filippi conduttrice di Amici di Maria De Filippi

 

 

 

 

 

foto di gruppo "Amici di Maria De Filippi" tra cui Stefano Bindinelli

 

 

 

 

 

Stefano Bindinelli - SF2

 

 

 

 

 

Stefano Bindinelli durante una sfida - Amici di Maria de Filippi - SF2

 

 

 

 

 

Stefano Bindinelli a torso nudo!

 

 

 

 

 

Stefano Bindinelli al mare di Sardegna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maria de FilippiIn questi ultimi anni pare che per Maria De Filippi (detta anche ZIA MARIA) sia stato molto difficile rinunciare alla tentazione di copiare i titoli delle sue trasmissioni da film o serie TV di successo. Così dopo aver "tratto ispirazione" dall'omonimo film con Tom Hanks per il nome del suo programma del sabato sera "C'è posta per te", Maria ci aveva riprovato copiando il titolo di un altro suo programma: "Saranno Famosi", nome con cui è stato distribuito in Italia il telefilm "Fame".

Stavolta però è stata pizzicata! Chissà che faccia deve aver fatto quando i rappresentanti della casa di produzione americana Mgm, titolare del marchio, sono andati a bussare alla sua porta! Dalla serie televisiva "Fame", a dire il vero, Maria ha attinto oltre allo stile grafico con cui è stato realizzato il logo del programma, anche la canzone della sigla iniziale.

 

Il successo di vendita del merchandising legato allo spettacolo della popolare conduttrice è stato notevole: il marchio clonato è apparso su scarpe, magliette, cd, posters e mille altri gadgets!

Sembra che per ora non ci sia nessuna controversia legale in corso, tuttavia gli argomenti della Mgm devono esser stati piuttosto convincenti poiché, a partire dalla prima puntata trasmessa dopo la pausa natalizia, al programma è stato dato un altro titolo…

Come per magia il vecchio logo è sparito dalle T-shirts degli alunni, dai muri della scuola e dai siti ufficilali legati alla trasmissione. Però agli osservatori più attenti, come il sottoscritto, non è sfuggito il fatto che molto di questo lavoro di pulizia deve ancora esser fatto! Figuratevi che il sito ufficiale risponde ancora a questo link: http://www.mariadefilippi.it/sarannofamosi.

 

La trasmissione d'ora in poi si chiamerà "Amici di Maria De Filippi". Niente paura è cambiato solo il nome, tutto il resto rimane invariato: i protagonisti, gli insegnanti e lo schema della trasmissione resteranno quelli di sempre. Con uno sguardo gelido e un entusiasmo da fare invidia alla Regina delle Nevi, Maria ha comunicato la novità ai ragazzi della scuola in questo modo: "Ah! Una cosa… Non ci chiamiamo più Saranno Famosi. Ve lo dico, avete il mio nome e cognome, lo trovo molto carino".

Peccato che a trovarlo molto carino sia stata solo tu Maria! Nei forum sparsi per la rete non ho trovato alcun commento che esprimesse un parere positivo sulla scelta del nuovo titolo… anzi!

 

stafano bindinelli saranno famosi 2 amici di maria de filippi sf2 sardo sardegna nuoro mare

 

Prendendo spunto da internet vorrei parlarvi di Stefano Bindinelli, che vedete nelle foto. E' lui il preferito secondo la classifica che valuta il gradimento dei navigatori. Da alcune settimane è posizionato al primo posto e personalmente mi auguro che ci resti a lungo poiché è anche il mio preferito!

Anche nella classifica ufficiale, quella che viene letta ogni sabato in trasmissione e che determina chi può o non può essere sfidato, Stefano è ben piazzato. Il pubblico l'ha premiato nella puntata del 30 novembre scorso, quando è stato il più votato con il meccanismo del televoto (detto tra noi aspetto con un certo timore la bolletta relativa alle telefonate di quel periodo!).

L'ingresso di Stefano nella scuola è stato caratterizzato da una sfida, e di sfide veramente emozionanti ne ha dovuto affrontare anche delle altre per conservare il suo posto da titolare in danza. La sua passione è la danza hip-hop ma, all'interno della scuola, ha dimostrato di voler diventare un artista più completo applicandosi con entusiasmo anche ad altre discipline come per esempio la danza classica, della quale Stefano ritiene sia necessario conoscere almeno le basi. Ha 25 anni appena compiuti ed è di Nuoro, città in cui è nato e in cui fa ritorno ogni volta che non è impegnato con la trasmissione. Per questo motivo non è difficile incontrarlo in giro per i locali della nostra isola dove ogni tanto si esibisce o viene semplicemente invitato come ospite. Magari se qualcuno potesse comunicarmi in anticipo i suoi spostamenti, gliene sarei grato… (su dai non fate quella faccia! Che male c'è se mi piace!)

Chiudo augurando a Stefano che in futuro possa diventare veramente famoso e che non resti solo un "amico di Maria De Filippi"!!!

Mi raccomando, scrivetemi! Appuntamento alla prossima recensione!

Skim


LINKS:

Il sito della trasmissione: http://www.mediasetonline.com/trasmissione/schedatrasmissione/492.jsp

Il sito di Stefano Bindinelli con molte foto inedite:http://www.Stefanofficialsite.too.it

Un sito dei fans di Stefano: http://digilander.libero.it/stefanobindinelli/description.htm

Un altro sito su Stefano Bindinelli: http://digilander.libero.it/stefanobindinelli/description.htm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ã www.gayoristano.it - 2003