BEAUTIFUL

di Christina Aguilera - MTV

Dal Lunedì al Venerdì all'interno di TRL alle 15.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

gay kiss in the Cristina Aguilera's video Beautiful

 

 

 

 

 

gay kiss in the Cristina Aguilera's video Beautiful

 

 

 

 

 

Christina Aguilera

 

 

 

 

 

Christina Aguilera

 

 

 

 

 

Christina Aguilera

 

 

 

 

 

Christina Aguilera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Christina Aguilera - Beautiful - StrippedE' certo che Christina Aguilera da quando ammiccava sorridente nel video di "Genie in a bottle" di strada ne ha fatto! Dopo aver realizzato una serie di successi uno dietro l'altro, la ragazza acqua e sapone che conoscevamo si è pian piano sbarazzata della vecchia immagine stupendoci prima con la sua partecipazione in "Lady Marmelade" (insieme a Pink, Mya e Lil' Kim) ed affermando ora questa svolta con il suo ultimo lavoro "Stripped" ossia "Spogliata"!

 

Ed effettivamente Christina si è spogliata davvero! L'abbiamo vista nel video di "Dirrty", il primo singolo tratto dall'album, esibirsi in balli scosciati e in lotte stile "Fight Club" vestita in modi che lasciavano veramente poco all'immaginazione.

Questo nuovo look di ragazza libera e intraprendente (ma soprattutto svestita) non le ha portato molta fortuna dal momento che è balzata agli onori delle cronache per le proteste sollevate dalle associazioni dei genitori contro la sfacciata esibizione della sua generosa scollatura (quanto silicone ragazzi!!!) e per il fatto che è stata posta ai vertici della classifica delle donne peggio vestite al mondo!

 

Forse è anche per questo che nel video di "Beautiful" appare in maniera più sobria: trucco leggero, pantaloni larghi a vita bassa e una tranquilla canottiera nera…

 

La canzone è composta da Linda Perry ex leader delle 4 Non Blondes e ciò che colpisce oltre alla parte orchestrale davvero coinvolgente è il testo che esorta a non abbattersi anche se riceviamo delle critiche: chi ci condanna non capisce quanto è vuoto e non vede la nostra bellezza.

 

Il video alterna le immagini dell'interpretazione di Christina ad alcuni mini-racconti: una ragazza anoressica che rompe lo specchio che la ossessiona, un transessuale che vede nel suo volto il passare gli anni, un ragazzo dark con tanto di capelli con la cresta che nessuno vuole accanto sul bus, un adolescente che sogna di avere un corpo muscoloso.

 

Tra questi racconti non potevo che soffermarmi a commentare quello dei due ragazzi omosessuali che si baciano sulla panchina.

 

gay kiss in the Christina Aguilera's video Beautiful

gay kiss in the Christina Aguilera's video Beautiful

 

Quelli che passano li osservano, deprecando quei baci, ma basta solo lo sguardo dei due per capire che non c'è nulla di male in ciò che fanno. Sono gli altri a doversi vergognare dei loro giudizi ottusi.

 

Così tutti i personaggi del video trovano la forza di reagire e di accettarsi per come sono oltrepassando le convenzioni che la società impone.

 

Il girasole che all'inizio del video era secco ora è rigoglioso e più "beautiful" che mai. Brava Christina!

 

gay kiss in the Christina Aguilera's video Beautiful

gay kiss in the Christina Aguilera's video Beautiful

 

Per qualsiasi suggerimento, commento o critica scrivetemi, vi assicuro che sarete ascoltati e avrete a breve una risposta.

Skim


LINKS:

 

Per chi volesse cercare altro materiale su Christina Aguilera vi segnalo alcuni links utili sottolineando un'iniziativa molto carina chiamata "STREET TEAM" che vi mette a disposizione gratuitamente migliaia di volantini e di adesivi da distribuire nella vostra città con la possibilità di vincere anche dei premi, compreso quello di incontrare la cantante dal vivo!

 

Sito ufficiale: http://www.christinaaguilera.com

Sito dei fans italiani: http://digilander.libero.it/christinaaguilera/frame.html

STREET TEAM: http://christinateam.ibyweb.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ã www.gayoristano.it - 2003